mercoledì 19 novembre 2008

Forza nuova nell'adv italiano.

Ok, lo dice il gotha dell'adv da anni ormai. Se vogliamo tornare al top (o almeno a livelli decenti) abbiamo bisogno di forze nuove.
Ecco che le ali estremiste della destra politica della Terra dei Cachi capisce male il messaggio e si sente chiamata in causa, partorendo tra l'altro le migliori campagne nelle categorie Direct e Guerrilla.

Direct:

Agenzia: Forza Nuova

Un pacco con un bambolotto riproducente un neonato imbrattato da sangue e budella animali viene recapitato alle redazioni di numerosi quotidiani che hanno sostento la legge 194 sull'aborto.

la bodycopy che l'accompagnava:
«Avete provato orrore e sconcerto nell'aprire questo pacco? - si legge nel messaggio - Vi ha turbato la vista di un bambolotto fatto a pezzi, deformato e imbrattato di sangue e frattaglie di animale (regolarmente acquistati in macelleria)? Ve lo abbiamo spedito proprio per risvegliare in voi simili indignate sensazioni. Vogliamo ricordarvi che - nel caso lo aveste dimenticato - ormai da trent'anni, in Italia l'aborto 'legale' riserva la stessa sorte del bambolotto a 5 milioni di vittime innocenti fatte a pezzi nel ventre della madre. Siamo di fronte a un genocidio legalizzato! Abrogare la 194! Fermare la strage di innocenti!».
[Fonte: Repubblica.it]



Guerrilla:

Agenzia: Fiamma Tricolore



Attacco alla "bolla" del GF8 installata in quel di Roma.
Concetto e Copyhead: "La casa non è un gioco"
(da contestualizzare al momento storico, ricordardando che i momenti storici in Italia durano 2 settimane poi la stampa e la tv se ne inventano uno nuovo)



Per entrambi: copertura media gratiuta ed ampia.


Ora, tralasciando i giudizi politici di cui non me ne frega nulla.....

... li mandiamo a Cannes?

1 commento:

EGO ha detto...

Geniali, impattanti, spettacolari. Hyper!